- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Diego Pablo Simeone ha parlato attraverso i canali dell'Atletico Madrid, spiegando le ragioni del suo rinnovo di contratto con i Colchoneros:
"Il club è cresciuto molto dal 2011/2012 quando abbiamo iniziato il nostro lavoro. Ho sempre notato che ci fossero margini di miglioramento notevoli ed il tempo mi ha dato ragione. Ho creduto sempre nel club perché l'ho conosciuto e ho sempre creduto nei giocatori che ho avuto per migliorare di conseguenza il club. Abbiamo comprato solo giocatori che credono che il club possa migliorare. Vedo i vecchi con l'entusiasmo dei giovani ed i giovani con l'esperienza dei vecchi, tutto ciò mi entusiasma ed è anche per questo che ho deciso di continuare".
ANCORA ALL'ATLETICO - "Mi sconvolge quando qualcuno dice che restare molti anni in un club è complicato. Perché? Non è tanto difficile se i giocatori capiscono che la loro responsabilità è solo quella di giocare la palla e se l'allenatore capisce che deve continuare a migliorare. Quando ho scelto di rinnovare avevo più energia di quando avevo iniziato. Sono un privilegiato per i giocatori che ho e per il club".
MIGLIORAMENTI - "Se posso scegliere tra cedere Saul, Griezmann e Koke ed avere tanti soldi o non essere in grado di comprare nessuno, scelgo la seconda. Sono giocatori straordinari e c'è sempre la possibilità che migliorino ulteriormente".
BLOCCO MERCATO - "Quando il club mi ha detto che non si poteva comprare ho solo chiesto che nessuno fosse ceduto, e così è stato. È per questo che siamo qui e tutti sono in linea per combattere. Sono innamorato dello stadio, lo stadio fa impressione perché la gente sta piegata verso il campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA