primo piano

Simeone: “Sono interista ma tifo leggermente Atletico. E senza Ceccarini…”

Diego Cholo Simeone questa sera guarderà la partita con spirito molto particolare. Il centrocampista argentino, infatti, è stato una bandiera dell’Atletico Madrid, ma in due stagione di Inter ha conquistato tutti, con il suo attaccamento...

Daniele Mari

Diego Cholo Simeone questa sera guarderà la partita con spirito molto particolare. Il centrocampista argentino, infatti, è stato una bandiera dell'Atletico Madrid, ma in due stagione di Inter ha conquistato tutti, con il suo attaccamento alla maglia. Stasera, però, il cuore del Cholo sarà, anche se di poco, biancorosso: "In fondo a Madrid sono stato 5 anni, a Milano 2. Forse per questo sono leggermente dalla parte dell'Atletico, anche se continuo a sentirmi interista. Il campionato vinto a Madrid è rimasto indimenticabile per tutti, ma la coppa Uefa sollevata a Parigi venne festeggiata quasi come una Champions. L'Inter di quella stagione avrebbe vinto lo Scudetto, senza quel maledetto arbitraggio nella partita contro la Juventus. Stasera? Farei un tempo con Cambiasso, uno con Forlan. Sneijder merita il pallone d'oro perchè ha vinto molto di più quest'anno".

Sul futuro Simeone non si sbilancia, anche se il sogno si chiama Italia: "Ho vinto in Argentina. Ora mi piacerebbe allenare in Italia Inter o Lazio"