primo piano

SIMONI: “BALOTELLI ANDRA’ VIA MA VALE PIU’ DI 30 MILIONI. PUO’ DIVENTARE IL MIGLIORE AL MONDO”

Mario Balotelli «vale sicuramente più di 30 milioni» e oggi, «dopo essere arrivato addirittura a scontrarsi con tutti i compagni di squadra, è difficile pensare che possa proseguire all’Inter»: Supermario «può diventare il migliore...

Daniele Mari

Mario Balotelli «vale sicuramente più di 30 milioni» e oggi, «dopo essere arrivato addirittura a scontrarsi con tutti i compagni di squadra, è difficile pensare che possa proseguire all'Inter»: Supermario «può diventare il migliore al mondo», ma «è un ragazzo difficile, che deve dimostrare di essere un campione con le gambe e con la testa, e se anche uno come Zanetti, che è un esempio di vita, non è riuscito a fargli capire qualcosa». Secondo Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter, non ci sono possibilità che Balotelli resti a Milano, anche se «la scelta spetta a Moratti, che è una persona perbene».

Simoni, a Potenza per ricevere il premio «Alfredo Mancinelli, panchine d'oro 2008-2009», ha poi lanciato una «stoccata» anche ai procuratori: «Purtroppo questo è un male che esiste e non si può combattere. È un bene per i giocatori e un male per le società e per la moralità. Ci sono quelli seri - ha concluso - ma ci sono anche quelli che approfittano delle situazioni». Il premio Mancinelli, giunto alla quinta edizione, è dedicato all'allenatore lucano che guidò il Potenza in serie B nella stagione '66-67, morto l'8 maggio 2005.