- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In vista della sfida di questa sera dell'Inter contro il Verona, intervistato da Sportmediaset, ha parlato l'ex tecnico nerazzurro Gigi Simoni: "Partita possibile per l'inter questa sera con il Verona che ha un po' di problemi. Aspettiamo con passione, io sono un po' interista".
Qual è l'arma in più?
"Due Inter, quella dell'ultimo periodo che sta giocando bene. L'anno scorso un allenatore poco esperto ha perso tempo. Spalletti è uno di noi, ha lavorato sempre bene. Anche sul piano psicologico è molto preparato".
Inter che si basa sui singoli o sul collettivo?
"Un giocatore non fa niente, è un lavoro di gruppo. Avevamo Ronaldo, ma anche altri giocatori, anche centrocampisti più forti di quelli di ora".
Scudetto?
"Ci sono 4-5 squadre che possono lottare. Ho giocato in tante squadre e faccio un po' fatica, sono in buoni rapporti con tutti. Napoli, Juve, Lazio, Inter, sono le prime 4, le ho toccate tutte e ora sono tifoso dell'Inter perché sono stato trattato in maniera meravigliosa al di là dell'esonero. Penso che ha una buona occasione, dall'inizio del campionato a oggi ha cambiato in maniera totale la qualità del gioco e Spalletti è uno del calcio nostro, molto bravo".
L'Inter ha avuto due partite brutte contro due avversari simili al Verona. C'è sensazione che possa ritrovare difficoltà questa sera?
"Può essere un pericolo, ma da quando c'è Spalletti la determinazione è un po' cambiata. All'inizio parlavano in olandese e si faceva fatica, ma con Spalletti è cambiato tutto".
Chiederebbe rinforzi?
"Per migliorare devi comprare un campione. Mi sembra che ora tutti stiano giocando molto bene, con grande sicurezza. Ho visto una squadra totalmente diversa e cambierei poco di questa squadra. E' una squadra ottima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA