primo piano

Sinclair: “Touré va ceduto ora! Non è più coinvolto nel progetto City da…”

Alessandro De Felice

L’ex giocatore del Manchester City Trevor Sinclair ha le idee chiare su cosa dovrebbe fare il club inglese con Yaya Tourè: è tempo di cedere il giocatore, sempre più spesso accostato ad un trasferimento all’Inter a giugno:...

L'ex giocatore del Manchester City Trevor Sinclair ha le idee chiare su cosa dovrebbe fare il club inglese con Yaya Tourè: è tempo di cedere il giocatore, sempre più spesso accostato ad un trasferimento all'Inter a giugno: "Touré è stato un fantastico giocatore per il Manchester City. Ma dall'anno scorso non è più coinvolto con la squadra, non ha più lo stesso coinvolgimento da quando il suo agente, subito dopo il suo compleanno, disse pubblicamente che il giocatore era deluso".

Tourè si lamentò e mostrò tutta la sua delusione perché il club non festeggiò il suo compleanno. Per Sinclair quello è stato il momento della rottura: "E' uno degli idoli dei tifosi ed è stato fantastico nel suo periodo al City ma credo sia il momento di lasciarlo andare e di sperimentare un altro tipo di calcio e inserire forze fresche in squadra".

In occasione del suo compleanno, lo scorso anno, l'agente tuonò contro compagni di squadra e società: "E' probabile che Yaya lascerà il club entro l'estate. In una società normale, i compagni di squadra e i responsabili del club gli avrebbero almeno fatto gli auguri. Non è una questione di soldi o di contratto, credetemi. Per Yaya i rapporti umani vengono prima di tutto”.