06:14 min

ultimora

Sindaco Rozzano: “Inter sa che qui può fare stadio. Loro vogliono nuovo impianto a San Siro. I tempi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il primo cittadino ha parlato ai microfoni di TeleLombardia della volontà della società nerazzurra sulla realizzazione di un nuovo impianto

«Io come ho detto in altre occasioni sono consapevole che San Siro sia la prima scelta. Rozzano e altri Comuni sono stati presi in Comune perché non si riusciva a realizzare il progetto e si sono rivolti quindi ad altre realtà». Il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, ha parlato a TeleLombardia della questione stadio e ha aggiunto: «In questo momento mi sembra che si sia tornati al punto di partenza. il progetto Webuild non è stato accettato e le due società hanno chiesto di realizzare un nuovo stadio a San Siro,  e questa era la richiesta originaria, quindi siamo di nuovo al punto di partenza».

«Su Rozzano c'è una prelazione che è stata rinnovata e scade a gennaio 2025, immagino che entro la fine dell'anno le società sapranno dire dove vorranno costruire il nuovo stadio. Se Milano torna sui suoi passi e accetta il progetto dei due club lo faranno a Milano. Se a Milano non trovano la quadra hanno una prelazione a Rozzano che è ancora valida e un PGT che creerà la costruzione dello stadio», ha concluso il primo cittadino.

(Fonte: TL)