Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, ha fatto il punto sulla possibilità che l'Inter costruisca il suo nuovo impianto nel comune alle porte di Milano
Intervistato da Sportitalia, Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, ha fatto il punto sulla possibilità che l'Inter costruisca il suo nuovo impianto nel comune alle porte di Milano:
Dal suo punto di vista la viabilità non è un problema?
—
"È chiaro a tutti un concetto, che l'Inter conosce perfettamente perché l'abbiamo messo subito sul tavolo: insieme allo stadio dovrà essere pensato un piano per la viabilità ed i trasporti, che dovranno essere ripensati. Per quanto la zona sia ben fornita 70.000 persone sono un numero alto e l'Inter questo numero lo raggiunge ogni domenica".
Come si tradurrà nel progetto il fatto di avere una "cittadella" che produca guadagni 7 giorni su 7?
—
"Ci saranno tutta una serie di strutture annesse allo stadio che lavoreranno tutta la settimana. Immagino anche con qualche struttura commerciale, che darà a quell'area una continuità importante".
Per quanto ha potuto vedere ed intuire: sarà uno degli stadi più all'avanguardia, in Italia ed in Europa?
—
"Personalmente ho visto più o meno di recente quello di Monaco di Baviera, così come quello di Istanbul, perché ero là per la finale di Champions. Anche il Bernabéu, ma prima che lo rifacessero: non sarà molto diverso da questi modelli di punta secondo me. Uno stadio futuristico, pensato per vivere tutta la settimana".