02:55 min

primo piano

Skriniar resta? Decisione netta dell’Inter: mai più la fascia. San Siro pronto a contestarlo

Andrea Della Sala

La permanenza del difensore non sarà comunque facile da gestire per l'Inter. I tifosi sono pronti a criticare il suo comportamento

Per capire se Skriniar lascerà subito o no l'Inter basterà aspettare questa sera. Al momento si va verso la sua permanenza all'Inter fino al termine della stagione. Una scelta che comunque andrà gestita bene dal club.

"Sui social, infatti, monta fastidio e rabbia per il modo in cui il difensore ha detto addio. L’ultima volta in cui ha giocato davanti al suo ormai ex popolo, una settimana fa con l’Empoli, era stato espulso per troppa irruenza. A prescindere da come finirà la sfinente trattativa con i parigini, lo slovacco ha ormai spezzato una volta per tutte il legame con il mondo nerazzurro. I tifosi vedono più la mancata riconoscenza e pure l’assenza di chiarezza. In certi momenti sarebbe servita qualche parola netta e, rileggendole adesso, alcune smaccate dichiarazioni d’amore per il nerazzurro sembrano stonate", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Quando aveva rifiutato 50 milioni d’estate, il club di Zhang aveva comunque avuto rassicurazioni sulla possibilità di sedersi con costrutto al tavolo per allungare il contratto. Sia Skriniar sia il suo agente avevano ammiccato ben sapendo, però, i paletti di Suning sul tema ingaggi. I nerazzurri hanno pure alzato l’offerta un paio di volte, portandosi oltre le proprie colonne d’Ercole: sei milioni più bonus a crescere che avrebbero sfiorato i sette, massimo consentito dalla proprietà. La proposta, però, è stata gentilmente declinata, mentre Skriniar cercava già casa a Parigi. Qualora rimanesse, giocherà al suo posto nonostante gli inevitabili mugugni del pubblico, ma il club è netto su un altro aspetto: mai più la fascia si arrotolerà al suo braccio", spiega Gazzetta.