- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Skriniar: “Inter per me significa tantissimo. Dzeko e gli altri? Meglio come compagni”
Milan Skriniar, nel Matchday dedicato alla gara tra Intere Torino di domani, ha parlato dei suoi tre momenti preferiti e di tre partite in particolare.
«Sono qui da cinque anni, l'Inter per me significa tantissimo. È un onore vestire la maglia nerazzurra. Siamo un grande gruppo: passo il mio tempo spesso con Bastoni, Dimarco e Cordaz. In allenamento ci sono sempre belle sfide: Dzeko, Lautaro, Sanchez e Correa hanno tutti diverse qualità e sono fortunato a giocare con loro e non contro di loro. Salvataggio migliore? Me ne viene uno in mente, fatto di recente. Contro lo Shakhtar nello zero a zero fuori casa. Se poi riesco a segnare è sempre bello. Sono un difensore, ma mi piace aiutare anche così la squadra quando capita», ha detto il difensore slovacco.
Skri ha poi anche parlato di tre momenti in particolare: la gara tra Polonia e Slovacchia del 4 giugno 2021, Inter-Fiorentina, 20 agosto 2017 (3-0) e poi Inter-Tottenham del 18 settembre 2018 (2-1). «La partita d'esordio a Euro2020 è stata una delle sfide più emozionanti giocate con la maglia della Slovacchia e ho anche segnato il gol del 2 a 1. Con la maglia dell'Inter ho giocato tante sfide ma la prima è quella che non si scorda mai e quella con la Fiorentina è stata la mia prima gara da interista. Ricordo anche con piacere il primo gol in nerazzurro, contro il Crotone, ho segnato al mio amico Cordaz. Infine mi ha lasciato il segno la prima partita di CL con l'Inter, contro il Tottenham nel 2018. Ed era speciale per diversi motivi: il ritorno in Coppa, la vittoria in rimonta e il calore dei tifosi. C'era un atmosfera magica, bellissima».
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA