01:05 min

primo piano

Inter, scelto il trio di difesa: non c’è Skriniar. Con Lautaro dovrebbe spuntarla Dzeko

Andrea Della Sala

Il tecnico ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione in vista dell'importantissima gara di questa sera contro il Porto

Inzaghi dovrebbe aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione: scelta la difesa che dovrà fare a meno di Skriniar. E anche l'attacco, con Lukaku che dovrebbe partire dalla panchina.

"Il 28enne Milan Skriniar ha stretto i denti e dato la disponibilità. Ma quello di ieri è stato il primo allenamento al completo con i compagni dalla gara d’andata con il Porto, tre settimane fa. L’autonomia è limitata, ecco perché tutto lascia credere che lo slovacco sarà in panchina. E non a caso le prove tattiche di ieri hanno raccontato di un terzetto tutto italiano, con Darmian al fianco di Acerbi e Bastoni. L’altro grande dubbio è sul partner di Lautaro. Romelu Lukaku scalpita, ieri in allenamento è sembrato in palla e motivato, ma il favorito per partire dal primo minuto è Dzeko, proprio come accaduto nella gara d’andata. Tra i due sarà probabilmente staffetta", rivela La Gazzetta dello Sport.

"In attacco Inzaghi ha recuperato anche Joaquin Correa, che partirà dalla panchina. Nessun dubbio in mezzo al campo: Brozovic non insidia i tre sicuri del posto, ovvero Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. A Milano è rimasto solo Gosens: il tedesco ha riportato un problema muscolare al gemello mediale della gamba sinistra. Salterà anche la sfida di domenica contro la Juventus e tornerà a disposizione dopo la sosta", aggiunge il quotidiano.