00:34 min

primo piano

Skriniar: “Quando il Psg ti chiama, la scelta è facile. Tifosi incredibili. Ultimi mesi duri”

Marco Astori Redattore 

Milan Skriniar, ex difensore dell'Inter ufficializzato poco fa dal Psg, ha rilasciato le sue prime parole ai microfoni dei canali del club francese

Milan Skriniar, ex difensore dell'Inter ufficializzato poco fa dal Paris Saint-Germain, ha rilasciato le sue prime parole ai microfoni dei canali del club francese. Queste le sue dichiarazioni: «Sono molto felice, mi sento perfettamente bene e sono molto felice di far parte di un club del genere. Il Paris Saint-Germain è uno dei migliori club del mondo, con giocatori di livello mondiale e tifosi incredibili».

Come stai oggi?

—  

«Gli ultimi mesi non sono stati facili per me, sono stato infortunato, ho avuto un problema alla schiena. Ma oggi va meglio, mi sento perfettamente bene. Ho giocato due partite con la nazionale slovacca, quindi sono pronto. Dopo essermi ripreso dall'infortunio, non ho mai smesso di allenarmi, quindi sono al 100%, e forse anche di più».

Sei il primo slovacco della storia.

—  

«L'ho visto, è una bellissima prima cosa per me, non ho ancora giocato e sono già entrato nella storia del club. Seriamente, l'ho saputo quando ho firmato il mio contratto, è stato motivo di orgoglio per me, per il mio Paese e per la mia famiglia. Ne sono molto felice, e questo è solo l'inizio».

Perché hai scelto il Psg.

—  

«Per me è stata una scelta semplice. Quando un club come il Paris Saint-Germain vuole prenderti, la scelta è veloce. Quando ho scoperto di avere l'opportunità di venire qui, sono stato molto felice. Ho visto molte partite del PSG, penso che tutti in tutto il mondo le guardino, tutti sanno che ci sono grandi giocatori qui. So che è una delle migliori squadre del mondo, la scelta l'ho presa in un secondo! Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra e incontrare tutti».


Senti un po' di pressione?

—  

«Sì, certo, c'è sempre pressione quando arrivi in un club come il Paris Saint-Germain. La sento un po', ma sento di essere pronto, pronto per far parte di questo club molto grande. Ma mi piace la pressione, sono un difensore quindi so com'è, devi essere sempre pronto».

Vuoi salutare i tifosi?

—  

«Sì, dico loro che sono molto orgoglioso di far parte di questa bellissima famiglia del Paris Saint-Germain e che anch'io non vedo l'ora di incontrarli. Parigi è magica!».