02:55 min

primo piano

Skriniar, tensione con l’Inter non è calata: “Stasera titolare? La situazione”

Marco Astori

E' il caso che tutte le parti in causa di adoperino per gettare acqua sul fuoco. Farebbe comodo a tutti

Meno di 11 ore alla fine del calciomercato, con il dossier Milan Skriniar che è ancora vivo. Ma oltre alla questione mercato, c'è anche una partita a cui pensare: quella con l'Atalanta di questa sera. E se lo slovacco dovesse restare, giocherà titolare? Così il Corriere dello Sport: "Non è da escludere. Il valore dello slovacco è fuori discussione, come il fatto che sia il secondo giocatore più impiegato della rosa, dopo Lautaro.

Il nodo, evidentemente, è il suo stato d’animo. Nel caso scenderebbe in campo tranquillo oppure risentirebbe di tutto quello che è successo in questi giorni? La tensione con la società, infatti, non è calata. E quanto accaduto con l’Empoli, ovvero l’espulsione per doppia ammonizione già nel primo tempo, è un segnale che non può essere trascurato. Tutto da verificare anche l’atteggiamento di San Siro, che sarà tutt’altro che benevolo.

Ad ogni modo, restando nerazzurro, se non questa sera, Skriniar (senza fascia da capitano) giocherà certamente il derby con il Milan domenica prossima. Anzi, sarà protagonista di uno dei duelli più importanti per la sfida, quello con Leao. Ecco perché, dopo questa sera, è il caso che tutte le parti in causa di adoperino per gettare acqua sul fuoco. Farebbe comodo a tutti, infatti, arrivare a fine stagione senza ulteriori turbolenze, e con l’Inter qualificata alla prossima Champions. Sempre che, ovviamente, oggi, il Psg non tenti un assalto last-minute...".