00:13 min

primo piano

Sky – Ausilio a Montecarlo, obiettivo Jardim? L’intenzione della proprietà…

Simona Castellano

Come riferiscono a Sky Sport Jardim potrebbe interessare all'Inter se Pioli non venisse confermato. La proprietà cinese però probabilmente preferirebbe una pista italiana.

Gianluca Di Marzio in collegamento con Sky Sport dal Camp Nou ha parlato del mercato delle panchine che potrebbe riguardare diverse squadre di Serie A, tra cui l'Inter, soprattutto se Pioli non dovesse centrare la qualificazione all'Europa League.

Il giornalista, in particolare, si è soffermato su Leonardo Jardim, tecnico del Monaco. L'allenatore - stando a quanto riferisce il giornalista - chiaramente ora è concentrato sull'obiettivo che proverà a raggiungere con la sua squadra, ma potrebbe interessare a diverse squadre: al PSG se Emery andasse via, magari senza vincere nulla; alla Roma soprattutto - come è probabile ad oggi - con l'addio di Spalletti; all'Inter se Pioli non dovesse essere confermato. Piero Ausilio - sottolinea Di Marzio - questa sera era a Montecarlo e non solo per osservare i talenti delle due squadre. L'attuale tecnico del Monaco, dunque, potrebbe rappresentare una buona soluzione per i nerazzurri, anche se quella di prendere un allenatore straniero non sarebbe una scelta ottimale per la proprietà cinese, soprattutto considerando come è finita l'avventura di de Boer. "L’intenzione sarebbe quella di proseguire su una scia italiana, anche se Jardim è sicuramente diverso da De Boer", ha concluso il giornalista.