01:18 min

primo piano

Sky – Conte mossa esosa per Suning ma Marotta insiste. E Icardi può sperare…

Redazione1908

L'Inter ragiona sul futuro: da Spalletti a Icardi, in tanti in bilico

Il futuro di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter è tutt'altro che sicuro. Lo conferma anche Sky Sport, secondo cui il nuovo amministratore delegato Beppe Marotta starebbe spingendo per un cambio di guida tecnica.

"Nello specifico, si tratta di una tentazione che potrebbe essere definita "marottiana": qualora l’ad nerazzurro, che con l’allenatore ha già lavorato con successo ai tempi della Juventus, dovesse continuare a proporre questo tipo di soluzione, bisognerà capire se la dirigenza tutta e soprattutto la proprietà deciderà di approvare un cambiamento che sarebbe anche economicamente molto, molto costoso. Lasciare a casa Spalletti con il suo staff, infatti, costerebbe all’Inter circa 30 milioni lordi. Affidarsi a Conte, garantendogli almeno tre anni di contratto, richiederebbe una cifra altrettanto esosa", sottolinea Sky Sport.

E il cambio in panchina potrebbe modificare anche il destino di Mauro Icardi. Se all’Inter dovesse arrivare Conte, il futuro di Icardi potrebbe essere un po’ più nerazzurro: l’attaccante, infatti, piace molto all’ex CT della Nazionale. Se dovesse rimanere Spalletti, una permanenza dell’argentino sarebbe invece più difficile, evidenzia ancora Sky.