primo piano

Sky – Ecco la linea di Branca e Ausilio: Si vende, poi si compra. Obiettivi e…

Eva A. Provenzano

Mazzarri parlerà solo con loro e con il presidente di mercato. Lo ha messo subito in chiaro: “Non parlo con i giornalisti dei nostri obiettivi”, ha detto. Quelli di Branca e Ausilio a SkySport24 li ha sintetizzati Matteo Barzaghi in...

Mazzarri parlerà solo con loro e con il presidente di mercato. Lo ha messo subito in chiaro: "Non parlo con i giornalisti dei nostri obiettivi", ha detto. Quelli di Branca e Ausilio a SkySport24 li ha sintetizzati Matteo Barzaghi in cinque punti. 

1) PRIMA SI VENDE POI SI COMPRA: Il bilancio dell'Inter dice che sono necessarie delle cessioni per poter fare degli acquisti. E questa sarà la politica del prossimo mercato se non arriveranno soci e capitali freschi. Inoltre Mazzarri vuole una rosa di 22 giocatori, quindi ci sarà da sfoltire.

2) GARGANO, DIFFICILE IL RISCATTO: In ottica gestione delle risorse, il centrocampista potrebbe non restare a Milano. 

3) OBIETTIVO, UN ACQUISTO PER REPARTO: Si cercherà di monitorare anche la difesa: si vedrà se per Ranocchia arriverà un'offerta importante, ma la Juve è più vicino ad Ogbonna. Si cercherà poi un esterno, un centrocampista e anche un attaccante. 

4) PRIORITA' AGLI ESTERNI: Per il tecnico e il suo gioco è fondamentale avere almeno un esterno e Basta è in pole. Sulla sinistra Pereira e Nagatomo saranno valorizzati. 

5) POLITICA DI SCAMBI: Dove non si arriva con i cash si può arrivare con le comproprietà. Nella trattativa Basta potrebbe rientrare Faraoni (la seconda metà del cartellino). Per Gilardino si offrirebbe Schelotto.