- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Aggiornamenti live dalla redazione di Sky Sport in merito al summit di mercato svoltosi, in sede, tra ErickThohir, Marco Branca e Piero Ausilio: "Dal vertice di mercato andato in scena oggi, per il momento, non sta filtrando molto. Sicuramente sappiamo che la trattativa tra il Chelsea e Fredy Guarin non sta procedendo speditamente: ci sono problemi, innanzitutto perché il Chelsea non ha ancora presentato un'offerta ufficiale all'Inter e, in secondo piano, perchè non c'è ancora un accordo tra il giocatore e il club londinese
. Così il Chelsea sta pensando alle alternative, Matic e Paulinho su tutti. Sta ritornando tutto in ballo, non siamo vicini alla chiusura. Guarin è sempre in cima alla lista dei desideri del Chelsea, che però sta valutando le alternative. Si è complicata la pista Guarin, e questo può complicare di conseguenza il mercato dell’Inter.
Per questo i nerazzurri sono pronti a sondare il mercato alla ricerca di alcune opportunità: opportunità che devono però essere necessariamente vagliate da Walter Mazzarri, con cui si parlerà solamente settimana prossima probabilmente, dopo il Derby. Tra queste opportunità anche un nuovo nome per il centrocampo nerazzurro: un giovane kosovaro naturalizzato svizzero, Granit Xhaka: di lui parlano benissimo, e Mazzarri lo conosce molto bene da tempo, lo voleva già quando allenava il Napoli".
Xhaka è un giovane centrocampista classe 1992, gioca in Germania, nel Borussia Monchengladbach, ed è mancino. Vanta già 20 presenze e 3 gol nella nazionale elvetica maggiore e il suo valore di mercato dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro: di lui parlano benissimo, c'è chi lo considera un prospetto grandioso a livello internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA