- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Una decisione clamorosa, forte, che ha scosso tutto l'ambiente nerazzurro: l'Inter ha comunicato ufficialmente qualche ora fa la scelta di togliere dal braccio di Mauro Icardi la fascia di capitano della squadra di Luciano Spalletti e di consegnarla a Samir Handanovic. Una presa di posizione netta, quella dei vertici societari, arrivata di comune accordo con Luciano Spalletti dopo numerosi episodi che non hanno certo giocato in favore dell'attaccante nerazzurro.
Innanzitutto, le continue esternazioni pubbliche (in tv e sui social) di Wanda Nara, moglie e agente del calciatore, che non ha mai perso occasione per mettere in difficoltà allenatore, società e compagni di squadra di Mauro Icardi. Come riportato da Andrea Paventi per Sky Sport, però, c'è da dire anche che lo stesso numero 9 interista in queste ultime settimane non si sarebbe comportato nel migliore dei modi, da capitano. A cominciare dal ritardo dalle vacanze natalizie, cosa che non è affatto piaciuta alla società. Come era evitabile anche essere al Bernabeu per Boca-River a pochi giorni dalla sfida decisiva di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Insomma, comportamenti che non sono andati a genio alla società e che, uniti alle continui esternazioni di Wanda, hanno portato a questa decisione.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA