- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 è ritornato sulle dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in conferenza stampa ieri sulle voci che circolano sul futuro della panchina nerazzurra.
Il tecnico aveva detto: «Per me le voci non esistono. Voi siete dei fenomeni, mettete voi in giro le voci e poi mi chiedete come ci si sente. Io e la squadra siamo concentrati sul lavoro, penso solo a fare il massimo per il bene dell’Inter e così sarà fino al 28 maggio, poi le voci è inevitabile che ci siano, ci sono sempre state, ma né mi tolgono serenità né convinzione nel mio lavoro».
Il giornalista, però, ha spiegato che "se un top team di F1 investe 400 mln di euro per vincere il Mondiale proverà ad assicurarsi il migliore pilota del pianeta; per lo stesso identico motivo se una squadra di calcio ha un budget di mercato di 150 mln per provare a vincere il campionato ci sta che possa pensare di affidare la squadra alla migliore guida in circolazione senza che nessuno si offenda. Navigando in questo calcio da tanti anni, Pioli conosce dinamiche e correnti, ma senza nominare illustri colleghi allontana con stizza le voci sulla panchina dell'Inter, concetto espresso con maggiore grinta rispetto a quando respinse al mittente l'auto-candidatura di Simeone, non propriamente un'invenzione giornalistica".
Sulla squadra, terza in campionato per occasioni create ma penultima quanto a occasioni sfruttate, il giornalista ha aggiunto: "Non è detto che servano solo tempo e lavoro, come dice Pioli, per estrarre dalla miniera nerazzurra le risorse che mancano per arrivare al top".
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA