primo piano

Sky – Inter, mercato definito. Ma c’è ancora qualcosa da fare. I ritocchi…

Eva A. Provenzano

Il mercato dell’Inter è stato ormai definito, ma manca ancora qualcosa perché sia completo. Si sa, a Mazzarri servirebbe una seconda punta e lo spiega anche SkySport24 che in un grafico (quello che vedete) – in cui si parla di ciò...

Il mercato dell'Inter è stato ormai definito, ma manca ancora qualcosa perché sia completo. Si sa, a Mazzarri servirebbe una seconda punta e lo spiega anche SkySport24 che in un grafico (quello che vedete) - in cui si parla di ciò che manca alle big per poter dire di aver finito la campagna acquisti - parla di un altro attaccante per i nerazzurri: Osvaldo non vede l'ora di poter fare bene, ma non basta perché c'è l'Europa League oltre al campionato e alla Coppa Italia. Lui, Palacio e Icardi hanno bisogno di una mano, anzi di due piedi che possano dare il giusto contributo là davanti.

E' arrivato Dodo per la fascia, è tornato Krhin per il centrocampo che si rinforza con due acquisti di sostanza M'Vila e Medel (la qualità spetta ad Hernanes e Kovacic), Vidic sta conquistando i tifosi nerazzurri mostrando sicurezza e personalità ad ogni uscita. Sono stati fatti acquisti mirati e il direttore sportivo Ausilio ha cercato di consegnare al tecnico interista una formazione già delineata in vista dei preliminari di EL: sulla preparazione hanno pesato sicuramente i Mondiali, ma ora i nerazzurri possono lavorare serenamente in vista delle prime gare ufficiali. 

Gli ultimi giorni di mercato dipenderanno dalle cessioni: Botta piace al Torino e al Verona in Italia, all'estero pare piaccia al Besiktas. Inoltre si attendono offerte per Guarin e Alvarez che per ora non sono arrivate: se uno dei due partisse si potrebbe investire proprio sulla seconda punta di cui parlavamo. Si vocifera di Biabiany in queste settimane, pare che il giocatore abbia anche un accordo di massima con la società di Corso Vittorio Emanuele, ma sono stati fatti in passato anche i nomi di Hernandez o Jovetic, passando per Lavezzi che da poco ha rotto con il Psg e non ha rinnovato il suo contratto. 

Se poi partissero Campagnaro e Silvestre arriverebbe Rolando: i contatti con il giocatore che piace tanto al mister e con il Porto non sono mai stati interrotti. Il mercato è praticamente chiuso dunque, ma se si potrà fare ancora qualche ritocco Thohir non si tirerà indietro.