primo piano

Sky – Inter, niente colpo, ma zero cessioni: il bilancio è in rosso…

Eva A. Provenzano

Walter Mazzarri non ha avuto quello che si aspettava dal mercato. Gli servivano almeno un esterno e un altro attaccante di esperienza, ma non sono arrivati. Cercherà quindi di valorizzare la rosa che ha a disposizione in attesa che si sblocchi la...

Walter Mazzarri non ha avuto quello che si aspettava dal mercato. Gli servivano almeno un esterno e un altro attaccante di esperienza, ma non sono arrivati. Cercherà quindi di valorizzare la rosa che ha a disposizione in attesa che si sblocchi la situazione societaria e magari a gennaio, quando Thohir avrà le sue quote e l'accordo con Moratti sarà definito, l'Inter potrà muoversi con più margini di manovra durante il mercato di riparazione. Gli acquisti ci sono stati e i soldi sono stati investiti sui cartellini dei giocatori giovani, sono stati abbassati il monte ingaggi e l'età media della squadra, ma non ci sono state cessioni e quindi le casse nerazzurre sono vuote. E alla voce totale tra entrate e uscite c'è ancora un rosso in evidenza: 

INTER - SPESE: 30,8 MLN; INCASSI: 7,5 MLN; TOTALE: MENO 23,3 MLN. 

La Juventus ha speso 32,1 mln e ne ha incassati 37,7, quindi il saldo è positivo: più 5,6 mln. Il rosso anche il Milan: 28 mln spesi, 15,7 incassati per un totale di meno 12,3 mln. Il Napoli dopo la cessione di Cavani ha speso 85,4 mln e nel totale tra entrate ed uscite si registra un meno 17,7 mln.