L'Inter sta attraversando un momento totalmente negativo, che dovrà presto avere una svolta, possibilmente domenica sera contro il Napoli. Sky Sport, direttamente da Appiano Gentile, ha analizzato i cinque punti fondamentali dei nerazzurri.
primo piano
Sky – Inter, Pioli a rischio e Miranda ha deluso. Con il Napoli qualche alternativa…
Sky Sport analizza cinque punti fondamentali sul momento dell'Inter
IL MORALE - Inevitabilmente molto basso, perché se vincere aiuta a vincere, continuare a perdere e a collezionare figuracce non fa altro che abbassare l'autostima e distruggere certezze.
LA FORMA - Non è buona come un mese fa, perché i sudamericani sono rientrati dalla pausa Nazionali in condizioni deficitarie e Pioli sta lavorando su questo. L'Inter corre meno degli altri e sta pagando i continui cambi di preparazione con i passaggi Mancini-De Boer e De Boer-Pioli.
LA PANCHINA - Pioli dovrebbe confermare solamente l'attacco, mentre a centrocampo e in difesa qualche alternativa potrebbe spuntare perché alcuni giocatori visti nelle ultime uscite non hanno dato grandi segnali: ad esempio la coppia Medel-Miranda e potrebbe cambiare uno tra Kondogbia e Gagliardini.
IL FUTURO - In questo momento è nebuloso: c'è grande incertezza a livello tecnico, perché non sappiamo ancora se Pioli resterà sulla panchina dell'Inter l'anno prossimo e molto potrà cambiare a livello societario. Piero Ausilio ha rinnovato, ma c'è ancora un amministratore delegato da scegliere e tutto questo influirà sul futuro della squadra.
IL PROBLEMA - Riguarda soprattutto la difesa perché l'Inter ha incassato 18 gol nelle ultime 8 partite ed è un andazzo da retrocessione: nelle ultime cinque gare i nerazzurri hanno subito gli stessi gol presi nelle precedenti 15. C'è qualcosa che non va non solo tra i difensori, ma Miranda ha deluso più di tutti dentro e fuori dal campo, visto che non c'è più Ranocchia e le colpe non si possono addossare soltanto a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA