primo piano

Sky – Inter, Salah e Montoya verrebbero di corsa. La differenza con gli altri anni…

Daniele Vitiello

Siamo ancora negli ultimi giorni di giugno, ma l’attività della dirigenza nerazzurra è davvero incredibile. Fra acquisti e cessioni, in corso Vittorio Emanuele stanno cercando di costruire un gruppo solido da affidare nelle mani di Roberto...

Siamo ancora negli ultimi giorni di giugno, ma l'attività della dirigenza nerazzurra è davvero incredibile. Fra acquisti e cessioni, in corso Vittorio Emanuele stanno cercando di costruire un gruppo solido da affidare nelle mani di Roberto Mancini, che abbia non solo capacità tecniche e fisiche degne di una grande squadra, ma anche comportamentali. Carisma e doti da leader serviranno agli elementi della nuova Inter, impegnata a riconquistare San Siro e dimostrare solidità davanti ai suoi tifosi, invertendo il trend delle ultime stagioni. Per farlo si affiderà, probabilmente anche a Montoya e Salah, oltre a Felipe Melo, che a Milano si fionderebbero di corsa.

Ciò che ha sorpreso in positivo i tifosi dell'Inter in questo mercato, nonostante lo scetticismo iniziale di alcuni, è la rapidità con la quale la società nerazzurra si è mossa, mettendo a segno colpi di primo livello ancor prima che la sessione estiva abbia inizio. Secondo i colleghi di SkySport, la differenza con gli altri anni sta nel fatto che i predecessori di Roberto Mancini avevano meno appeal dello jesino, per cui dovevano aspettare passivamente l'operato della società in sede di mercato.