- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nuovo rinforzo per l'Inter, è in arrivo un nuovo socio di minoranza. Il fondo di Hong Kong, come spiega a Skysport24 Matteo Barzaghi, è un gruppo forte già noto a Suning. I proprietari di maggioranza del club di Corso Vittorio non hanno usufruito della prelazione e quindi hanno dimostrato di gradire che all'interno della società il fondo rilevi il 31.05% delle quote finora appartenute a Thohir.
Il gruppo cinese continuerà ad essere in possesso del 68.55 del club, dunque. La trattativa è ben avviata e si dovrebbe chiudere in 2-3 settimane, c'è un principio di intesa, ma manca la firma e mancano tutte le fasi burocratiche che sin concluderanno con un CdA in cui verrà ratificata la decisione di aprire ad un altro socio.
Ci si prepara così a dire addio al magnate indonesiano che ha acquistato la maggioranza dell'Inter nel 2013 da Moratti e lo ha ceduto agli Zhang nel 2016 rimanendo come socio di minoranza e la carica di presidente lasciata poi ad ottobre nelle mani di Steven. Con questa operazione da circa 150 mln di euro, l'imprenditore dirà addio all'Inter vendendo al gruppo che cercherà insieme a Suning di favorire la rinascita totale della squadra milanese.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA