01:00 min

ultimora

Sky – Inter, tutto ruota attorno a Perisic. A centrocampo cercasi certezze. I nomi…

Eva A. Provenzano

Il mercato nerazzurro non è ancora decollato: tanti i nomi presi in esame per la difesa. Si lavora anche su giocatori di un certo livello in mezzo

Tutto ruota attorno ad Ivan Perisic. L'Inter deve cedere innanzitutto prima di rinforzarsi. Questo è il concetto espresso da Andrea Paventi, noto inviato a seguito dei nerazzurri, a SkySport. La società di Corso Vittorio Emanuele deve rientrare di 30-35 mln entro la fine di giugno per poi poter operare sul mercato.

IN DIFESA - Gli obiettivi sono Rudiger, Dalbert, Tete, Davinson Sanchez e Skriniar. Da questi nomi potrà poi uscire quello del prossimo giocatore del reparto arretrato per l'Inter. Tete piace molto al Galatasaray e pare sia anche molto vicino al club turco, ma si potrebbe arrivare comunque con un'offerta - e l'intermediazione di Raiola - a prendere il giocatore.

A CENTROCAMPO - Gli obiettivi che si sono palesati finora sono Borja Valero e Luiz Gustavo. L'Inter vuole certezze e il giocatore della Fiorentina sarebbe il jolly in mezzo al campo che permetterebbe a Spalletti di cambiare gioco e modulo a gara in corso. Ha esperienza e potrebbe essere un punto di riferimento per Icardi. Joao Mario resterà e resteranno anche Gagliardini e probabilmente Kondogbia anche se non è garantito sarà titolare, ma potrebbe farsi trovare pronto da Spalletti. Luis Gustavo può essere il mediano di carattere che l'Inter sta cercando, non c'è solo lui, ma è uno dei nomi in cima alla lista di Ausilio.

IN ATTACCO - Le cose potrebbero cambiare se parte o se non parte Perisic. Se dovesse andare via, vista la cifra che chiede l'Inter per il giocatore, potrebbe permettere alla società nerazzurra di investire molto. L'unica offerta concreta è per il croato, ed è arrivata un'offerta troppo bassa rispetto alle aspettative, per gli altri non ne sono arrivate. Gabigol andrà a fare esperienza all'estero, poteva andare in Italia ma probabilmente andrà a Las Palmas.

ACQUISTI - Piace molto Lucas Moura che l'Inter aveva già cercato, poi era andato al PSG ma non è riuscito a mettersi in mostra. Bernardeschi è sceso nelle gerarchie per il grosso investimento che il club dovrebbe fare per prenderlo.