- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Come riferisce Luca Marchetti a Sky Sport, tra Inter e Real sono ormai allo scambio di documenti per Kovacic. Il club spagnolo ha accettato la richiesta dei nerazzurri (35 mln). Superato ormai il Liverpool che oggi avrebbe dovuto incontrare l'Inter. C'era la necessità di vendere per il bilancio e per il FPF. Nei prossimi anni infatti dovranno essere riscattati diversi giocatori che nell'ultimo anno sono arrivati in prestito.
Non cambierà comunque l'offerta al Wolfsburg per Perisic: l'Inter offre 18 mln di euro. Il club tedesco preferirebbe però una cessione a titolo definitivo e non un prestito con riscatto come vorrebbe l'Inter. Per questioni di bilancio la società nerazzurra non può però acquistare il giocatore a titolo definitivo e quindi avendo a disposizione i soldi derivanti dalla cessione di Kovacic l'Inter potrebbe puntare su un prestito oneroso (2/3 mln circa) e poi obbligo di riscatto.
Non è da escludere però l'arrivo di Perotti in prestito con obbligo di riscatto non come alternativa a Perisic, ma in aggiunta, come operazione da ultimi giorni di mercato. Il Genoa infatti ha già acquistato un esterno e potrebbe acquistarne un altro negli ultimi giorni. A Mancini Perotti piace, ma l'Inter sta lavorando a Perisic da diversi mesi e quindi non abbandonerà la pista.
Con i soldi di Kovacic si punterà anche sul terzino sinistro: la società sta monitorando Coentrao, Siqueira e Criscito. Il giocatore del Real è in uscita, ma la richiesta del club spagnolo è ancora elevata. Siqueira invece è cresciuto nel vivaio dell'Inter e potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Anche Criscito potrebbe essere in uscita dal suo club. Si è parlato anche di Sala, ma il Napoli è sul giocatore da molto tempo.
In questi ultimi giorni di mercato la società nerazzurra lavorerà ancora per dare a Mancini i giocatori di cui ha bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA