primo piano

Sky – L’Inter fa sul serio, Zukanovic prima scelta: fissato l’incontro col Chievo

Dario Di Noi

Da poche ore è uscita la notizia, l’Inter punta forte su Ervin Zukanovic, difensore rivelazione del Chievo Verona. Con il club gialloblu, Zukanovic ha stupito per un’intera stagione da terzino sinistro, nonostante il suo ruolo...

Da poche ore è uscita la notizia, l'Inter punta forte su Ervin Zukanovic, difensore rivelazione del Chievo Verona. Con il club gialloblu, Zukanovic ha stupito per un'intera stagione da terzino sinistro, nonostante il suo ruolo naturale fosse quello di centrale. L'Inter ha messo seriamente gli occhi su di lui, tanto che alcune fonti lo danno davvero ad un passo. 

L'esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, racconta di un incontro fissato dal ds nerazzurro Ausilio proprio con il Chievo. Ecco le ultime sul caso: "Una delle rivelazioni più belle della stagione del Chievo Verona, parliamo di Ervin Zukanovic. Prestazioni notevoli quelle dell'esterno classe 1987, a tal punto da attirare su di sé i riflettori dell'Inter che lo ha messo nella lista dei desideri in vista della prossima stagione. Tra la società nerazzurra e quella veronese ci sono già stati dei contatti telefonici per discutere del futuro di Zukanovic e nei prossimi giorni è in programma un incontro tra i direttori sportivi dei due club, Nember e Ausilio: su Zukanovic c'è anche l'interesse della Fiorentina, ma l'Inter prova l'accelerata per cercare di bruciare la concorrenza".

In caso non dovesse andare in porto la trattativa con Zukanovic, secondo Sky l'Inter avrebbe comunque già in mente l'alternativa: è Guilherme Siqueira, vecchia conoscenza del vivaio interista e ora all'Atletico Madrid. Già la scorsa estate l'Inter provò a prenderlo dal Benfica, salvo poi essere scavalcato e battuto dalla concorrenza rojiblanca.

Finora, tuttavia, Siqueira non è stato richiesto ufficialmente al club spagnolo. Zukanovic resta, infatti, la scelta primaria, visti anche gli ottimi rapporti tra Inter e Chievo. Per questo, non è da escludere che le due società possano trovare accordi con contropartite tecniche. Intanto, l'incontro tra le parti è in agenda: l'Inter, su Zukanovic, prova l'affondo decisivo.