primo piano

Sky – L’Inter parla portoghese. Tutti i nomi per difesa, attacco e mediana

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo e si sa, fino alle ufficializzazioni, le voci si rincorrono, cambiano di ora in ora: colpi di scena, notizie attese che poi non arrivano. Se fino a qualche ora fa c’era qualche perplessità...

Eva A. Provenzano

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo e si sa, fino alle ufficializzazioni, le voci si rincorrono, cambiano di ora in ora: colpi di scena, notizie attese che poi non arrivano. Se fino a qualche ora fa c'era qualche perplessità sull'arrivo di Nilton all'Inter, stando invece a quanto riporta SkySport24 è il primo obiettivo a centrocampo.

Matteo Barzaghi parla di una formazione nerazzurra che parla il portoghese, più dell'argentino, l'accento dei ragazzi che hanno conquistato tutto e che hanno detto addio alla Pinetina proprio in questo campionato.

A Lisbona Thohir è atteso per la finale della Champions League di sabato sera: farà prima scalo a Londra e c'è sempre da tenere d'occhio la situazione di Tom Ince. Nel Benfica gioca un giocatore portoghese che è stato anche nella Primavera dell'Inter, Guilherme Siqueira, che viene nominato dal giornalista e che piace per la fascia sinistra, senza dimenticare Caner Erkin.

In mezzo, come dicevamo, c'è Nilton del Cruzeiro e le alternative sono Obi Mikel, Javi Garcia e Xhaka che però è leggermente indietro nelle preferenze perché meno maturo di quanto serve all'Inter.

In difesa Juan Jesus sarà punto fermo in attesa di Vidic, del rinnovo di Ranocchia e del riscatto di Rolando, portoghese pure lui. Alvarez tratta in queste ore il suo rinnovo.

In attacco c'è sempre in pole Torres, ma attenzione anche a Lamela, ritorno di fiamma per lui. Novità dell'ultima ora è il profilo di Elkeson che gioca in Cina nella squadra che allena Lippi e pure lui parla portoghese. E' il titolo del noto tg sportivo è 'dal tango al fado', quest'ultima è un genere musicale che ha origine in Portogallo.