Terza sconfitta di fila in campionato e umore sotto le scarpe. E' un altro periodo nero per l'Inter e anche l'esonero di Mancini in estate non è servito, come pensava chi lo ha voluto, a dare la scossa all'ambiente. Perché si è arrivati punto e a capo, anzi, quel poco di certezze che erano spuntate all'orizzonte con la campagna acquisti che sembrava decente, si sono sciolte come neve al sole in poche settimane. Il tempo di dare a de Boer qualche chance di adattarsi ad un campionato molto diverso da quello dove ha allenato e giocato nella sua carriera, quello olandese. "Non viene dalla luna", ha spiegato Ausilio. No, ma l'Inter che è scesa in campo contro l'Atalanta sembrava per l'ennesima volta spaesata, ha sbagliato l'approccio alla gara, si è persa per strada anche quando sembrava potesse ribaltare le sorti della gara. Non verrà dalla luna la squadra nerazzurra, ma sembra alquanto stralunata. A SkySport hanno parlato di quanto sta succedendo nell'ambiente interista dopo la sconfitta di Bergamo.
primo piano
Sky – La dirigenza “italiana” aspetta la proprietà. Alcuni giocatori hanno deluso. De Boer…
Dopo la sconfitta contro l'Atalanta l'Inter si lecca le ferite e aspetta di capire cosa decideranno Thohir e Suning: cosa si può fare per dare una sterzata alla stagione?
LA LUNA NERA - Ed ecco cosa ha sottolineato Nebuloni: "Un disastro e non c'è altro termine per definire il momento dell'Inter. Ma prima di prendere qualsiasi decisione su quello che sarà si aspetta l'arrivo dei vertici nerazzurri attesi in Italia nei prossimi giorni, sia Suning che Thohir sono in arrivo. Intanto la dirigenza italiana (Zanetti, Ausilio, Gardini.ndr) è arrabbiata e delusa da diversi giocatori che hanno dato tutto e sono anche sconcertati per i passi indietro fatti: è una squadra senza anima che ha cancellato quanto di buono si era visto a inizio campionato. Sembrava impossibile fare peggio di giovedì in Coppa e invece la squadra si è ripetuta e stavolta ha anche perso. Vero che prima del gol di Pinilla, i nerazzurri hanno rischiato di passare in vantaggio due volte. Vero che tutto gira per il verso sbagliato, ma Gasperini - che da quando è stato esonerato dall’Inter l’ha incontrata 4 volte e 4 volte l'ha battuta -può capire come si sente de Boer, apparso ancora una volta l'uomo sbagliato sulla panchina sbagliata".
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA