- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un anno di lavoro. L'Inter si sta dedicando alla trattativa Lucas da dodici mesi. Branca è stato in Brasile per parlare con il San Paolo e sta tornando in Italia dove parlerà di persona con il presidente Moratti: tocca a lui decidere riflettere, anche in base al resto del mercato, se vale la pena di spendere quella cifra. Non è in dubbio il valore tecnico del giocatore. Si pensa se è il momento di spendere quei soldi proprio ora in un periodo comunque delicato, contraddistinto da una crisi economica che ha pochi precedenti.
Venticinque mln più bonus, secondo Sky la cifra dell'affare è questa. Un'offerta che l'Inter fa, forte dei rapporti costruiti con l'entourage del giocatore. Nessuna asta, nessuna data entro la quale chiudere se non quella del 31 agosto o quella imposta da una squadra che potrebbe convincere, con una cifra molto più alta, il club brasiliano a cedere il suo gioiello.
Si avvicina il tempo di concretizzare per quello che è l'obiettivo centrale della campagna acquisti nerazzurra. Serve un attacco finale, deciso, un sì che deve arrivare dal presidente. Stramaccioni conosce benissimo l'attaccante e Branca e Ausilio sono impressionati da lui. In Brasile è uno dei giocatori più noti, potrebbe essere un investimento anche per la Pirelli primo sponsor interista. Manca ancora qualche pezzo perché il puzzle sia completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA