ultimora

Sky – Mancini vuole aprire un nuovo ciclo. La prima volta arrivò Samuel. Ora…

COMO, ITALY - MAY 04:  FC Internazionale Milano coach Roberto Mancini issues instructions to his players during the FC Internazionale training session at the club's training ground "La Pinetina" on May 4, 2016 in Como, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Il noto canale satellitare ha evidenziato le analogie tra l'Inter che il mister ha allenato alla prima esperienza a Milano e quella di adesso

Eva A. Provenzano

Cambiano i tempi e le condizioni del Fair Play Finanziario, ma possono essere trovate delle somiglianze tra il primo Mancini e il Mancini bis. A SkySport hanno sottolineato che nel 2004 erano arrivati dieci giocatori dal mercato estivo e dieci sono arrivati anche nell'agosto del 2015. A gennaio arrivò Julio Cesar, quest'anno è arrivato Eder. Per la stagione 2005-2006 arrivarono a parametro Figo e Womé come adesso arriveranno Erkin e Banega. Samuel divenne il colosso di quella squadra e di uno così ha bisogno oggi l'Inter: serve un uomo di esperienza e carattere, magari a centrocampo. I profili individuati dalla società sono quelli di Biglia e Candreva al momento forse troppo costosi. Sicuramente il bilancio del 2016 chiuderà in linea con le richieste del Fpf, la cosa difficile sarà chiudere in pareggio il 2017, ma a quello ci si penserà magari quando arrivano i soldi dalla trattativa con i cinesi. Sicuramente Mancini allora aveva aperto un ciclo e ora vuole fare lo stesso.

(Fonte: SkySport24)