- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Al momento solo un'ipotesi e nessuna trattativa in corso, bene sottolinearlo. Ma non è affatto da escludere, come riportato da Sky Sport, che nelle prossime settimane Napoli e Inter si siedano attorno a un tavolo per discutere della possibilità di uno scambio alla pari tra Lorenzo Insigne e Mauro Icardi. Uno scambio che avrebbe del clamoroso, ma che al contempo risolverebbe dei problemi a entrambe le società.
Come l'argentino, infatti, anche Insigne non attraversa certo un buon momento a Napoli. Il difficile rapporto con la piazza, che lo ha reso spesso bersaglio di molte critiche, in aggiunta all'ultima inaspettata panchina nella partita contro l'Atalanta, hanno aumentato le voci su un suo possibile addio al club azzurro, la società del suo cuore e della sua città. Insigne guadagna 5 milioni netti all'anno e il suo valore di mercato (o, almeno, quello che fa il Napoli) si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Insomma, cifre che solo i top club europei potrebbero permettersi.
Fra questi, riporta ancora Sky, sembrano esserci Arsenal e Bayern Monaco, da tempo sulle tracce del calciatore. Non è da escludere, riferisce l'emittente, lo scambio con l'Inter, dato che al momento i valori di mercato di entrambi i calciatori si somigliano. Se da una parte, poi, l'interesse del Napoli per Icardi è noto, dall'altra Insigne sarebbe un profilo gradito ai nerazzurri, vogliosi di italianizzare la rosa.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA