primo piano

Sky – Paulinho si complica. Lucas vicino all’impossibile

Eva A. Provenzano

Lui la sua scelta l’ha fatta. Se dovesse lasciare il Corinthians, Paulinho partirebbe per l’Italia. Ha rifiutato offerte dal Valencia e dal Cska per l’Inter nonostante dichiarazioni dell’ultim’ora che fanno pensare ad...

Lui la sua scelta l'ha fatta. Se dovesse lasciare il Corinthians, Paulinho partirebbe per l'Italia. Ha rifiutato offerte dal Valencia e dal Cska per l'Inter nonostante dichiarazioni dell'ultim'ora che fanno pensare ad un ripensamento.

Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha parlato con i detentori della fetta più grossa del cartellino: il fondo Audax e la Banca Bgm. Il Corinthians - che detiene il 10% del calciatore - non l'ha presa proprio benissimo e si è irrigidito. Così il ds della formazione brasiliana ha fatto sapere che il giocatore non verrà ceduto. In realtà si continua a trattare anche se non arriveranno a breve nuove notizie. Il centrocampista, uno dei più forti in Brasile, può arrivare alla Pinetina con un'operazione che costa intorno agli otto-nove mln.

Una manovra non proprio costosissima, al contrario del dispendio che richiede Lucas. Il gioiellino del San Paolo costa troppo. E il suo presidente non si lascia convincere tanto facilmente a lasciarlo andare, per questo a Sky parlano di un'affare che se non è definibile 'impossibile' poco ci manca.