primo piano

Sky – Strama bravo a rimediare. Difesa a tre e in attacco …

Eva A. Provenzano

A Milano, stamattina, si è messo a piovere sul bagnato. L’Inter di Stramaccioni ha subìto contro il Siena una sconfitta bruciante che doveva essere evitata. Adesso tocca al tecnico trovare il modo di dare alla squadra la forza per reagire....

A Milano, stamattina, si è messo a piovere sul bagnato. L'Inter di Stramaccioni ha subìto contro il Siena una sconfitta bruciante che doveva essere evitata. Adesso tocca al tecnico trovare il modo di dare alla squadra la forza per reagire. Quando allenava la Primavera nerazzurra ha esordito in Next Generation Series perdendo 7 a 1 contro il Tottenham, poi ha conquistato il trofeo qualche mese dopo.

Il mister ha quindi già dimostrato di saper cambiare molto. Adesso serve una squadra che abbia più equilibrio, quindi potrebbe presto fare - come spiega Matteo Barzaghi a SkySport24 - spazio alla difesa a tre, utile a creare un centrocampo più folto che sosterrebbe l'attacco e aiuterebbe la fase difensiva a bloccare le ripartenze degli avversari.

I tre là davanti potrebbero ancora esserci, ma forse non saranno proprio Cassano, Sneijder e Milito. Al momento la squadra fatica a sopportarli e i giocatori del Siena lo hanno fatto notare: insieme possono essere letali, ma se non rientrano a difendere si aprono varchi interessanti. Alvarez garantisce più copertura, Palacio sarebbe utilissimo, difende e attacca la profondità, ma non ha ancora smaltito il suo problema muscolare. Intanto Strama pensa alle soluzioni più giuste e "contro il Chievo - conclude il giornalista - si capirà se sarà ancora riuscito ad aprire l'ombrello".