primo piano

Sky – Tutto il mercato nerazzurro. Attaccanti, esterni e budget. Mazzarri…

Gianluca Di Marzio, a SkySport24, ha risposto alle domande degli spettatori e dei tifosi che gli hanno scritto attraverso Twitter. Vi riportiamo cosa ha detto a proposito del mercato dell’Inter:  LAVEZZI – Percentuale di arrivo...

Eva A. Provenzano

Gianluca Di Marzio, a SkySport24, ha risposto alle domande degli spettatori e dei tifosi che gli hanno scritto attraverso Twitter. Vi riportiamo cosa ha detto a proposito del mercato dell'Inter

LAVEZZI - Percentuale di arrivo all'Inter? Bassa, il 20% vedremo se il giocatore avrà voglia di lasciare il Psg e se il club avrà intenzione di cederlo.

ESTERNO -Intanto deve andare via Pereira perché vuole le coppie Mazzarri, due a destra e due a sinistra. L'ultimo nome è quello di Criscito. C'è stato un contatto con il suo agente e il giocatore italiano fa parte degli obiettivi.

ATTACCANTE -Jovetic è un nome che è tra gli obiettivi dell'Inter: ce ne sono diversi perché si valutano tante cose al momento, anche chi gioca di meno o di più nel suo club di appartenenza. 

D'AMBROSIO - La Juve? Non saprei. Piace alla Roma e anche all'Inter, si sono mosse diverse squadre dall'estero. Di sicuro non rinnoverà con il Torino.

IL FAVORITO -E' Dzeko: Mazzarri preferisce lui perché ha le caratteristiche che servono, ma con il City si può lavorare.

NAINGGOLAN - Potrebbe andare alla Juve che ha provato prenderlo in estate. Si prevede un duello con l'Inter tra gennaio e giugno per strapparlo al Cagliari. Per ora il suo agente è in Brasile segno che la trattativa non è avviata, ma prenderà vita a breve

BUDGET - Ad oggi non lo sanno neanche gli uomini di mercato nerazzurri. A giugno tra fine prestiti e scadenza di contratto ci sono otto giocatori in meno nella rosa, si abbassa il monte ingaggi e ci sarà una cifra più alta da spendere. A gennaio non sembrano esserci grossi investimenti in vista. In Italia non si usa fissare il budget di mercato prima che inizi la campagna acquisti, chissà che non diventi abitudine con Thohir. Per ora non c'è però una cifra stabilita. 

CENTROCAMPO - Kucka, per lui c'è stato un sondaggio con il Genoa. Poi ci sono altri nomi come Jucilei e Fernando. 

RANOCCHIA - Piace allo Zenit. Il Napoli ci ha pensato e ci pensa. Lui dice di stare bene all'Inter,

KOVACIC - Dopo un investimento così importante difficile che l'Inter lo mandi in prestito. 

KOLAROV - Ci starebbe, l'Inter ha un posto da extracomunitario da impegnare. E' un nome che va tenuto in considerazione, l'ingaggio è altissimo però.