02:40 min

primo piano

SM – Inter, Inzaghi è già un top coach europeo: c’è un dato che lo conferma

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sull'allenatore nerazzurro che merita di essere accostato ai più grandi a livello continentale

Si discute in questi giorni dello spessore raggiunto da Simone Inzaghi. Il percorso di crescita del tecnico nerazzurro è sotto gli occhi di tutti, testimoniato dal rendimento pauroso della sua squadra. Al punto che si può tranquillamente sostenere che Inzaghi sia già tra i top a livello continentale. Anche perché un dato lo conferma, riportato da Sport Mediaset:

"Dalle critiche del passato all'incoronazione del presente, Simone Inzaghi non è più quello di un tempo. Viaggia verso la seconda stella e sogna in grande anche in Europa. Vuole iscriversi al club esclusivo dei top allenatori, i numeri sono dalla sua parte: all'ottava stagione ha collezionato 8 titoli. Nello stesso lasso di tempo Klopp ne aveva conquistati zero e Ancelotti appena due. Fuori concorso solamente Guardiola, che ne aveva alzati già 19".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.