- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sportmediaset.it analizza quella che potrebbe essere la nuova Inter che, con Luciano Spalletti come tecnico, potrebbe cambiare molto cose, in virtù della pessima stagione disputata.
I partenti sono molti: Carrizo ha già salutato; tra i difensori Ranocchia rientrerà dall'Inghilterra ma non resterà in nerazzurro, Murillo è corteggiato da alcune squadre inglesi - secondo il portale - e potrebbe andare via (clicca qui per leggere le sue parole sul suo futuro), l'avventura di Nagatomo all'Inter anche sembra essere giunta al capolinea.
Capitolo centrocampisti: Banega e Brozovic sono ormai più fuori che dentro e si attendono offerte. Perisic, poi, potrebbe essere il sacrificato (il Manchester United sembra fare sul serio) dinanzi ad un'offerta tra i 50 e i 55 mln "e questo non è un discorso tecnico, bensì economico, perché quei 55 milioni servono entro il 30 giugno per mettere posto i conti con l'Uefa e poter fare libero mercato a luglio", sottolinea sportmediaset.it. Davanti Biabiany e Palacio andranno via e c'è da risolvere la questione legata a Gabigol "con il prestito a qualche club che lo possa far giocare", si legge sul portale.
Vi sono, poi, alcune situazione dubbie, come quelle di Santon e Andreolli che sono stati utilizzati poco nella stagione appena giunta al termine e resta da chiarire il loro futuro (per Andreolli, ad esempio, si parlava anche di possibilità rinnovo): molto dipenderà dalla loro volontà. Altro ruolo, altro dubbio: Kondogbia e Joao Mario sono stati grandi investimenti ma non hanno brillato. Secondo sportmediaset.it, comunque, per il portoghese al momento non è prevista la cessione, diverso il discorso per il francese.
I giocatori che potrebbero lasciare l'Inter, quindi, sono dieci e altri quattro sono in dubbio. Chi è certo, invece, di restare, salvo clamorose offerte? Secondo il portale Handanovic è tra questi, così come D'Ambrosio, Ansaldi e Miranda, nonostante la stagione disastrosa. A centrocampo saranno confermati Gagliardini e Medel, mentre davanti Candreva, Icardi ed Eder con Pinamonti che sarà aggregato alla prima squadra.
(Fonte: sportmediaset.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA