primo piano

SM: “Moratti si è stufato. In estate rivolta l’Inter e riparte da…”

Riccardo Fusato

Sarà un’estate all’insegna del cambiamento e della rifondazione per l’Inter. Ne è convinta la redazione sportiva di Sportmediaset. Massimo Moratti, si sarebbe aspettato risultati diversi da questa stagione, e per il fatto che i...

Sarà un'estate all'insegna del cambiamento e della rifondazione per l'Inter. Ne è convinta la redazione sportiva di Sportmediaset. Massimo Moratti, si sarebbe aspettato risultati diversi da questa stagione, e per il fatto che i nerazzurri chiuderanno la stagione senza successi il numero uno nerazzurro si sarebbe convinto a rivoltare l'Inter. Salterà quasi sicuramente Stramaccioni, nonostante le continue frasi di circostanza, ma l'ex allenatore della primavera sarà solo la punta dell'iceberg. Con lui potrebbe salutare anche Marco Branca e addirittura il responsabile dello staff medico, Combi.Gli infortuni di questa stagione, obiettivamente troppi, non possono essere archiviati alla voce "sfortuna" senza un attento studio di quanto accaduto. Negli ultimi due mesi soprattutto, ai nerazzurri è capitato di tutto e non c'è stata praticamente partita senza che una pedina venisse meno per un guaio muscolare.

Ma chi potrebbe arrivare? Nella testa di Moratti c'è sempre il nome del suo "amico" Leonardo che adesso che anche Ancelotti potrebbe mollare Parigi, avrebbe più chance di tornare a Milano, dove, tra l'altro, starebbe più vicino alla sua compagna, Anna Billò. All'ex Milan sarebbero affidati parecchi poteri tra cui il mercato, nota dolente della gestione Branca.

Poi, i due decideranno l'allenatore; Il presidente sta valutando da qualche settimana le possibili alternative: incassato il no di Lucescu e impossibilitato a riportare a Milano José Mourinho, Moratti sta sondando il terreno con Spalletti, Blanc e Mihajlovic. Senza dimenticare Roberto Donadoni, carta dell'ultima ora molto difficile ma non impossibile.