- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Erick Thohir è passato all'attacco. Il presidente nerazzurro ha preso in pugno la situazione dopo lo sbarco a Milano ed ha messo a segno il primo colpo di mercato degno di nota. Si tratta ovviamente di Hernanes, 28enne centrocampista della Lazio, fortemente voluto da Walter Mazzarri, indizio della lungimiranza del progetto e della centralità del tecnico di San Vincenzo all'interno di esso. Questione di dettagli e contropartite tecniche, che verrà comunque definita domani mattina, dopo l'impegno di questa sera dei biancocelesti in Tim Cup. L'accordo, come spiegano i colleghi di SportMediset, sarà fissato intorno ai 13 milioni di euro, più il cartellino del giovane Mbaye, attualmente in prestito al Livorno.
In attesa del Profeta, oggi Danilo D'Ambrosio, è a Milano per le visite mediche e sarà a disposizione già domenica sera contro la Juventus. Nel pomeriggio, l'ormai ex esterno del Torino, sosterrà il primo allenamento ad Appiano Gentile.
Intanto, il procuratore di Guarin ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, invocando un incontro con Thohir: "Nessun dirigente dell'Inter ha parlato con Fredy e non capiamo nulla di questa situazione. Chiediamo un incontro con Thohir". Ieri sera c'è stata una telefonata fra Agnelli e Thohir, ma il presidente dell'Inter non ha preso nessun impegno. Lo United ha offerto Nani per il colombiano, per uno scambio di prestiti. Se non dovresse concretizzarsi questa pista, all'ultimo giorno si cercherà di rimettere in piedi il discorso con la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA