A Nanchino nasce la nuova Inter. Il viaggio in Cina di Pioli e Ausilio per incontrare i vertici nerazzurri assume un valore non soltanto simbolico in vista del futuro societario e del tecnico. Passare da traghettatore a stratega il passo è breve, Pioli è e sarà, infatti, l'allenatore dell'Inter anche nella prossima stagione.
primo piano
SM – Pioli in Cina per prendersi l’Inter. Dopo Lucas Leiva il nome nuovo è…
Pioli è il presente e il futuro, per il centrocampo ci sono Lucas Leiva e Krychowiak
L'unico pericolo era Simeone ma il Choloe la dirigenza dell'Atletico hanno confermato pubblicamente la sua permanenza a Madrid. Resta qualche spiraglio per Spalletti, qualora non dovesse trovare l'accordo con la Roma, ma l'ipotesi in nerazzurro resta lontanissima.
Secondo Premium Sport, con Pioli si punta alla continuità ma serve ripartire anche da volti nuovi come quello di Lucas Leiva. Per il brasiliano si lavora al prestito con diritto di riscatto che dovrà guadagnarsi sul campo.
La proprietà cinese guarda anche in Italia e il primo nome è quello di Bernardeschi: un'operazione complicata dalla volontà dei viola di inserire una clausola per l'estero nel rinnovo. Clausola che in caso di partenza farebbe preferire il campionato straniero rispetto a quello italiano.
A centrocampo il profilo ideale è quello di un giocatore come Verratti. Impossibile arrivare al pescarese, ma dal PSG piace anche Krychowiak che ha una valutazione di 30 mln, alta ma non proibitiva per una proprietà che vuole far tornare in alto l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA