primo piano

Sneijder: “Dobbiamo segnare e vincere: ci crediamo. Poi il Milan”

Daniele Mari

Domani è la sera. Wesley Sneijder l’accarezza con le parole e con gli sguardi. Gara di ritorno degli ottavi di Uefa Champions League. L’olandese è il nerazzurro scelto da Leonardo per la conferenza stampa ufficiale della vigilia....

Domani è la sera. Wesley Sneijder l'accarezza con le parole e con gli sguardi. Gara di ritorno degli ottavi di Uefa Champions League. L'olandese è il nerazzurro scelto da Leonardo per la conferenza stampa ufficiale della vigilia. Parla in inglese, per esprmere ancora meglio i concetti, le sue certezze e quelle dell'Inter. Dice: "Per vincere bisogna segnare, ma è una sfida su 180 minuti, abbiamo perso i primi novanta, ma domani sera possiamo vincere noi. Questa è una gara di Champions sui più alti livelli, di quelle che offrono emozioni fortissime, siamo tutti concentrati e convinti".

Sneijder non ha voluto esprimere pareri sull'addio a giugno di Van Gaal al Bayern Monaco ("Sono concentrato sull'Inter"), però gli fa piacere affrontare amici e compagni di nazionale. 'Ora siamo concentrati sul Bayern Monaco, pensiamo che sia possibile recuperare la sconfitta dell'andata e qualificarci. Poi penseremo al campionato e al Milan".

Nella singola con Sky Sport, realizzata sul campo con Massimiliano Nebuloni, Sneijder ha confessato di non aver mai giocato all'Allianz Arena e ha sottolineato "siamo una squadra e giochiamo sempre da squadra, non dipendiamo da uno solo. Siamo fiduciosi perchè all'andata abbiamo giocato bene. Sarà difficile, ma siamo fiduciosi. Abbiamo l'obiettivo di segnare. Loro sono in vantaggio, le percentuali non contano, dobbiamo segnare e vincere. Ci crediamo".