- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Wesley Sneijder re delle punizioni. E' questo il responso del girone d'andata del campionato, che ha eletto l'olandese come uomo perno e leader dell'Inter capolista: “Il re no, non esageriamo, ma sono in gran forma grazie anche all’Inter un club in cui mi trovo benissimo. E’ il momento migliore della mia carriera? Certamente mi sento molto bene, sto attraversando un gran bel periodo e me lo voglio godere fino in fondo”.Sneijder, come tutti i giocatori e i tifosi nerazzurri, vuole però trionfare anche in Europa: “Voglio conquistare al più presto la Champions League. Quest’anno”.
L'ultimo arrivato alla Pinetina è Goran Pandev. E tra Sneijder e il macedone c'è stata subito sintonia: “E' un bravo giocatore, fa movimento, chiede palla, ma io mi trovo bene con tutti: ognuno con caratteristiche diverse, ognuno importante per la squadra”.
Il prossimo avversario si chiama Bari. Sneijder la prende con le molle, dopo l'1-1 dell'andata, quando comunque l'Inter era priva del suo trequartista: "Ho visto giocare il Bari con la Fiorentina e mi ha colpito non soltanto perché ha buoni attaccanti, ma soprattutto per il collettivo.
Paura del Milan? “No. Io non ho paura, né del Milan né di altre squadre. Ronaldinho è bravo e lo rispetto, come rispetto il Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA