- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Sono contento di essere tornato a disposizione, mi dispiace solo di essere stato fuori tre settimane: ora sono pronto, non vedo l'ora di scendere in campo", queste le prime parole di Wesley Sneijder, il giocatore scelto da Claudio Ranieri per la conferenza stampa della vigilia del Matchday3 di Uefa Champions League, allo stadio Lille Métropole.
"Penso che la situazione della squadra attualmente non sia delle migliori con 4 punti in 6 partite, ma la stagione può cominciare ora, vittoria dopo vittoria. Anche perché adesso la squadra sta recuperando componenti, a parte l'assenza di Forlan. Ma adesso pensiamo alla Champions, al campionato ci penseremo da mercoledì", ha analizzato Sneijder.
All'olandese viene poi ovviamente chiesto del Lille, avversario di questo match di Champions: "Abbiamo studiato la squadra avversaria piuttosto bene, ha delle individualità buone, poi domani vedremo cosa dirà il campo".
"Siamo la stessa squadra di due anni fa, quella che ha vinto tutto sul campo. Non dobbiamo fare altro che lavorare: non sono preoccupato per la situazione, perché io credo in questo gruppo. Dobbiamo solo lavorare", ha aggiunto il centrocampista a proposito del momento delicato dei nerazzurri.
"Cercheremo di fare il nostro gioco, ripartendo dalle cose buone fatte finora ma curando le disattenzioni. Se giochiamo come sappiamo e scendiamo in campo con lo spirito giusto, i risultati arriveranno, ne sono convinto", ha dichiarato Sneijder.
"Giocare sotto pressione non mi ha mai spaventato, anzi, ho giocato le mie miglior partite sotto pressione", ha poi dichiarato l'olandese quando gli è stato fatto notare che la pressione non può che essere elevato in questo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA