00:11 min

primo piano

Sneijder: “Al Real ero uno dei tanti, all’Inter un eroe. Derby in Curva? È stato speciale”

L'ex nerazzurro è tornato a Milano per assistere al ritorno della semifinale di Champions League e racconta la sua esperienza

Ai suoi occhi l'Inter rimarrà sempre un club speciale. Wesley Sneijder è tornato a Milano per assistere al ritorno della semifinale di Champions League. L'ex nerazzurro ha seguito la squadra di Inzaghi dalla Curva Nord: "Mi hanno visto prima della partita e mi hanno chiamato in Curva Nord, volevano che seguissi la partita insieme a loro e c'era anche Materazzi. È stato speciale, una cosa che non avevo mai provato", ricorda Wesley.

"A Madrid ero uno dei tanti, ma qui uno che ha scritto la storia con il club. Abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere. Sono tornato a Milano alcune volte dopo che me ne sono andato, quindi quella sensazione non era nuova, ma è comunque strano che tu sia ricevuto come un eroe. Questo è dovuto al 2010. Se mi sono abituato? No, perché è sempre speciale e i vecchi ricordi riaffiorano. Quando vedi solo volti familiari, quella sensazione ritorna". 

(voetbalverslaafd.nl)