primo piano

Sneijder: “Voglia di Champions dopo aver visto Kluivert. Grazie Inter, ora l’Olanda…”

Daniele Mari

Wesley Sneijder, intervistato dalla rivista olandese Elf Voetbal, confessa di aver maturato la sua incredibile voglia di vincere la Champions League dopo aver visto Patrick Kluivert sollevare il trofeo con l’Ajax: “Quando ho visto...

Wesley Sneijder, intervistato dalla rivista olandese Elf Voetbal, confessa di aver maturato la sua incredibile voglia di vincere la Champions League dopo aver visto Patrick Kluivert sollevare il trofeo con l'Ajax: "Quando ho visto Kluivert sollevare il trofeo ho pensato: 'lo voglio anche io. Alla fine ho ottenuto quello che volevo, e per questo devo dire grazie all'Inter. Ho raggiunto tutti gli obiettivi a livello di club, ora ne voglio uno anche con la Nazionale".

Ma la vittoria in Champions non ha spento la voglia di trionfi di Sneijder: "Conquistare un trofeo non sarà mai una cosa banale. Il momento della vittoria è estremamente emozionante. L'Olanda è in grado di vincere l'Europeo, lo so perché abbiamo una squadra che non teme nessuno. Abbiamo buone possibilità di vincere gli Europei del 2012".