- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sempre più vicini e sempre più numerosi. Sono i tifosi nerazzurri sparsi per tutto il mondo e sempre di più connessi e parte del Club grazie ad una fan base digital in costante crescita.
L’ultimo importante traguardo è quello di Instagram, che raggiungendo quota 4 milioni si conferma una certezza in termini di qualità dei contenuti e di crescita con un incremento di 1.6M di fans, il 71% nell’ultimo anno, oltre 128M di videoviews e 166M di interazioni.
Tra i contenuti più apprezzati il primo saluto di Sanchez e di Lukaku, l’esultanza del belga dopo il gol che ha chiuso il #DerbyMilano e quella di Barella dopo la sua prima, stupenda rete in Serie A con la maglia nerazzurra.
Lo sviluppo in termini numerici di Instagram e l’ultimo traguardo raggiunto sono il risultato di una strategia mirata a trasmettere i valori del Club e della volontà di essere sempre al fianco dei tifosi e di portare i colori nerazzurri in ogni parte del mondo, come testimonia la crescita esponenziale di tutte le piattaforme digitali: da Twitter a Facebook, da YouTube a LinkedIn, l’Inter Official App e Inter.it, passando dalle piattaforme orientali Weibo, WeChat, Toutiao, Dongqiudi e Douyin.
Tra le parole chiave dell’Inter Media House, oltre alla creatività e l’intrattenimento c’è l’innovazione, la propensione a guardare al futuro: come in occasione del filtro di Instagram che l’Inter ha lanciato come primo Club in Italia, un successo in termini di numeri - 10.6 milioni di impression, 324mila acquisizioni e 51.414 condivisioni - al quale farà seguito un secondo progetto marchiato “Not for Everyone”.
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA