Aumenta la quotazione del bond dell’Inter dopo l’annuncio dell’ingresso di Oaktree come nuovo socio di controllo dell’Inter
Come riporta il Sole 24Ore, aumenta la quotazione del bond dell’Inter dopo l’annuncio dell’ingresso di Oaktree come nuovo socio di controllo dell’Inter. Emissione, che fa capo a Inter Media Communication, da 415 milioni, con scadenza 2027 e interessi al 6,75%. "Di questo bond proprio Oaktree, assieme ad altri sottoscrittori istituzionali, è uno dei principali investitori e ora i riflettori sono puntati sulla clausola di “cambio del controllo” della società, prevista alle pagine 204, 205 e 206 del prospetto informativo dell’obbligazione".
"Il documento dovrà essere ora analizzato anche dal punto di vista legale, ma c’è la possibilità che per il bond possa essere contemplata l’ipotesi del rimborso. Nella compagine azionaria dell’Inter c’è stato l’ingresso di un nuovo azionista, appunto l’americana Oaktree. Secondo il prospetto «ogni detentore del bond avrà il diritto di richiedere all’emittente di riacquistare tutto o parte dell’emissione a un prezzo pari al 101% dell’importo, più gli interessi maturati e non pagati fino alla data di acquisto e gli importi aggiuntivi, se presenti».