LEGGI ANCHE
"Va detto che in questi anni il valore del club è notevolmente cresciuto. Nel 2013, Thohir ne aveva rilevato il 70% per 250 milioni (75 più i debiti per 180) con una valutazione del 100% intorno ai 350 milioni. Dopo l’acquisizione da parte di Suning nel 2016, l’Inter attualmente vale almeno il triplo. Negli otto anni Suning peraltro il fatturato strutturale (escludendo le plusvalenze) è raddoppiato da poco meno di 200 milioni annui a circa 400".
"E nella prossima stagione, con la Super Champions e il nuovo mondiale per club da disputare negli Usa, gli incassi e l’esposizione del brand a livello globale potrebbero ulteriormente favorire un apprezzamento dell’azienda nerazzurra".
"Elementi, a cui va aggiunto il capitolo stadio, su cui adesso intendono puntare anche i manager del fondo con sede a Los Angeles. L’attenzione alla sostenibilità dei conti perciò andrà di pari passo con la gestione virtuosa del parco calciatori e del capitolo rinnovi nella consapevolezza che non potrà essere penalizzata la competitività dell’organico".
(Sole 24Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA