01:46 min

primo piano

Inter, sollievo Inzaghi: stasera Lautaro ci sarà. C’è un digiuno da interrompere

Fabio Alampi

L'attaccante argentino, uscito acciaccato dal match contro la Roma, sarà regolarmente in campo al fianco di Correa

Buone notizie per Simone Inzaghi: gli esami a cui si è sottoposto Lautaro Martinez dopo il match contro la Roma non hanno evidenziato lesioni muscolari, e l'attaccante argentino nella giornata di ieri si è regolarmente allenato con il resto dei compagni. Tutto lascia pensare che questa sera, contro il Barcellona, ci sarà lui a far coppia dal primo minuto con il connazionale Correa, come scrive il Corriere dello Sport : "Speranza Lautaro, certezza Correa, il tutto in attesa di Lukaku, ovviamente. Dopo gli accertamenti effettuati in mattinata che hanno escluso lesioni, il "Toro" ha svolto regolarmente la rifinitura con i compagni, evitando però la partitella finale.

L'atteggiamento, i sorrisi e pure una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, con l'annuncio della sfida di questa sera con il Barcellona, sono tutti segnali che lasciano credere alla presenza nell'undici titolare. Insomma, l'affaticamento muscolare al flessore con cui aveva concluso la gara con la Roma sembra smaltito. Inzaghi si è riservato un pizzico di incertezza, ma la sensazione è che questa mattina possa sciogliere gli ultimi dubbi".

"Del resto in questo momento la presenza del "Toro" è fondamentale, al di là del suo digiuno che dura ormai dai 6 gare. La sfida con i catalani è delicata per mille motivi, e in ogni caso l'argentino è una certezza. Peraltro, insegue il gol a San Siro in Champions addirittura da tre anni, ovvero dal match con il Borussia Dortmund del 23 ottobre 2019. Tre settimane prima aveva segnato proprio al Barça la sua prima rete in assoluto nella più prestigiosa competizione europea: fu solo un'illusione, perché poi i nerazzurri, di scena in Catalogna, vennero rimontati".