FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, ecco Sommer: oggi a Milano, domani le visite. “Primo colloquio proficuo con Inzaghi”

Inter, ecco Sommer: oggi a Milano, domani le visite. “Primo colloquio proficuo con Inzaghi” - immagine 1
Il tecnico ha già parlato con il portiere svizzero che oggi arriverà a Milano e da domani conta di mettersi a disposizione per l'allenamento

L'Inter ha risolto il problema del primo portiere. Accordo trovato col Bayern per l'arrivo di Yann Sommer che oggi sarà a Milano e da domani si metterà a disposizione del tecnico. Lunga trattativa, ma alla fine li ottimi rapporti tra Inter e e Bayern hanno accontentato tutti.

Inter Sommer

"Oggi Yann Sommer inizierà a mettere radici nel mondo Inter e dormirà a Milano in un hotel vicino San Siro. Da domani poi sarà tempo di visite e di Appiano con il primo allenamento, assieme ai compagni e agli ordini di Simone Inzaghi. Con il tecnico ha già avuto un proficuo scambio di opinioni. Ancora ieri Simone ha raccontato allo svizzero la sua idea per la porta che si incastra direttamente al marchingegno difensivo costruito in questi anni. Un reparto a tre assai mobile, con meccanismi codificati e uscite veloci di palla da dietro, anche a costo di rivolgersi spesso al portiere. Lo staff tecnico nerazzurro ha avallato la scelta dell’esperto svizzero anche perché vede in partenza sufficiente abilità nel far partire l’azione con i piedi", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, ecco Sommer: oggi a Milano, domani le visite. “Primo colloquio proficuo con Inzaghi”- immagine 3

"Tra chi ha iniziato a interagire con Sommer c’è anche Gianluca Spinelli, nuovo coordinatore di tutti i preparatori dei portieri nerazzurri: era stato bloccato già in primavera ed è un’autorità in materia. Alla fine di un tira e molla infinito Sommer arriva a Milano prima che il Bayern abbia trovato il suo successore e per la stessa cifra della clausola rescissoria, 6 milioni di euro, ma tramite accordo con il club tedesco, antico alleato dei nerazzurri. Non si rompono così i rapporti solidi con i bavaresi e il pagamento della somma pattuita sarà dilazionato in due rate, non in un’unica soluzione", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 

tutte le notizie di