LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 06: Yann Sommer of Switzerland warms up prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Portugal and Switzerland at Lusail Stadium on December 06, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Tutto fatto per Onana al Manchester United, con l'Inter che si è messa da tempo al lavoro per trovarne l'erede. Quello più immediato è Yann Sommer, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Spiega il Corriere dello Sport: "Per la verità, molto è già stato fatto. Sia con il giocatore sia con il Bayern. È vero che esiste una clausola di uscita che ammonta a 6 milioni di euro, ma il piano nerazzurro è quello di trovare un’intesa parallela per dilazionare il pagamento, come già avvenuto per Bisseck. Gli ottimi rapporti con il club bavarese dovrebbero permettere a Marotta e Ausilio di raggiungere lo scopo.
Peraltro, non dovrebbe essere un ostacolo il ritardo nel recupero dall’infortunio di Neuer, visto che il Bayern ha già prenotato Mamardashvili del Valencia. Da sistemare anche l’accordo con l’entourage di Sommer, che guadagna 5 milioni di euro. L’Inter può sfruttare il decreto crescita, ma vuole comunque provare a limare qualcosa, mettendo sul tavolo un biennale, con opzione per una terza stagione. I giorni che separano dalla partenza per l’Asia dovrebbero essere sufficienti ad incastrare tutti i tasselli. E così Inzaghi potrà cominciare a lavorare con il suo nuovo portiere, puntando ad oliare quanto prima i nuovi meccanismi per la costruzione da dietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA